Friday, December 9, 2011 at the Auditorium Parco della Musica (Studio Theatre)  in Rome, at 21:00 Enzo Pietropaoli and Adriano Viterbini presents “Streetmates“.

Enzo Pietropaoli bass
Adriano Viterbini guitar

Ticket 892982 (Click to see the cost of service)

Reductions: Parco della Musica Card, children up to 26 years, over 65 years, American Express, Feltrinelli, Card For Two, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, CTS and affiliated cral.

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Couberten, 30 – Roma
View Map

Venerdì 9 Dicembre 2011 presso il teatro studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma alle ore 21:00 Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini presentano “Streetmates“.

La passione, l’inventiva, il sentimento. Il fuoco, ma anche la melodia. L’incontro tra Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini (già chitarra e voce di Bud Spencer Blues Explosion e Black Friday) è un intenso respiro, un’esperienza di condivisione musicale cercata da tempo ma nata per caso, in una piazza del rione Testaccio, da un incontro fortuito, lo scoprirsi vicini di casa: «ciao che fai qui ?» , «io abito qui», «anche io!» , «ti va di farti una suonata ?».

L’ incontro, pur mettendo in relazione due musicisti che appartengono a generazioni apparentemente differenti, produce immediatamente frutti inaspettati, e “scocca la scintilla”. Enzo suona jazz fin dagli anni settanta ma non nasconde le sue radici rock blues, la chitarra di Adriano si muove magistralmente su quel territorio. Ognuno scopre di avere, con l’altro, molte passioni, ascolti e idoli in comune. Per questo il contrabbasso di Enzo Pietropaoli e la chitarra di Adriano Viterbini insieme funzionano. La indole “emozionale” comune a entrambi viene espressa con naturalezza e diventa la cifra stilistica del duo. Alle matrici antiche del blues, del soul e del rock aggiungono innovazioni senza supplemento di retoriche citazioni. Ma i livelli multipli di interazione tra i due si sublimano anche nei brani originali composti per l’occasione.

Enzo Pietropaoli  contrabbasso
Adriano Viterbini  chitarra

Biglietti:
Posto unico: 12,00 euro
Biglietteria 892982 (Clicca e visualizza i costi del servizio)

Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, CTS e cral convenzionati.

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30 – Roma
Guarda la Mappa