From Thursday 8th to Sunday 11 December, the City of Greccio proposes for the 13th consecutive year the traditional Exhibition of Handicraft and Objects for the Nativity, one of the most emotion-laden, a tradition that lives in the setting of Piazza Roma to evoke the magical atmosphere of Christmas as it did there, for the first time, St. Francis.

 
 

This city of art is in fact the place where was born the first Nativity of the World in 1223. Greccio is twinned with Bethlehem and San Donato Val di Comino.

The event will be held in the traditional setting of the historic center, where an imposing bell tower of the seventeenth century, which dominates the main square, will be the background of the initiative that heats and lights the Christmas village.

Admission is free.

For more Informations:
Comune di Greccio – Ufficio Turistico
Tel. / Fax 0746 750 640
greccioturistico@libero.it
www.comune.greccio.ri.it
View Map

Da giovedì 8 a domenica 11 Dicembre la Città di Greccio ripropone per il 13° anno consecutivo la tradizionale Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio, uno dei momenti più carichi di emozione, una tradizione che vive nella cornice di piazza Roma per rievocare il magico clima del Natale così come fece lì, per la prima volta, San Francesco.
 
 
Questa città d’Arte è infatti il luogo dove è sorto il primo Presepio del Mondo nel 1223. Greccio è gemellato con Betlemme e San Donato Val di Comino.

Nel tradizionale scenario del centro storico un’imponente Torre Campanaria del seicento, che sovrasta la piazza principale, farà da sfondo all’iniziativa natalizia che riscalda ed illumina la località.
La manifestazione, nata nel 1999, propone il recupero, la conservazione e la promozione della secolare tradizione del Presepio, in tutte le sue multiformi manifestazioni artistiche, dando vigore e stimolo all’artigianato del settore nel territorio.
Una mostra mercato di artigianato presepistico, con qualifica regionale, in cui ogni spazio espositivo si trasforma in un luogo dove pastori e figure di un tempo, lavorati con arte e passione si mostrano alla miriade di visitatori nella semplicità di stili diversi, il tutto immerso in un incantevole spettacolo di luci e colori.
Nella realizzazione dell’iniziativa, saranno rispettate le norme vigenti in materia di accessibilità dei luoghi per portatori di handicap.
L’ingresso è gratuito.

Per informazioni:
Comune di Greccio – Ufficio Turistico
Tel. / Fax 0746 750 640
greccioturistico@libero.it
www.comune.greccio.ri.it
Guarda la Mappa