Friday, November 30, 2012 at the Evangelical Methodist Church of Rome there will be a concert by Tim Hecker. Hecker’s live closes the second edition of C (h) hordes – Sounds of Heaven and Earth. Striking is the visual design of Notfromearth Conversation with spaces, a format that plasma audiovisual technology to reinterpret the physical spaces.

Event: Friday, November 30, 2012 21:00

Info: www.chorde.it – info@lanificio159.com

Prices: 15 € + presale

Tickets can be purchased on greenticket.it

Evangelical Methodist Church of Rome

Via XX Settembre, 123 – Rome

// // //

Venerdi 30 Novembre 2012 presso la Chiesa Evangelica Metodista di Roma si terrà il concerto di Tim Hecker. Il live di Hecker chiuderà la seconda edizione di C(h)orde – Suoni tra Cielo e Terra . Suggestivo sarà il progetto visivo Conversation with spaces di Notfromearth, un format che plasma la tecnologia audiovisiva per reinterpretare gli spazi fisici.

La Rassegna
La rassegna C(h)orde è una proposta di Lanificio159 e Snob Production, dedicata alla scoperta di  nuovi percorsi musicali  dove gli artisti si avvicinano al pubblico all’interno della cornice mistica della Chiesa Metodista di Roma. Un viaggio tra nuovi suoni e sperimentazioni, che questa stagione ha visto esibirsi The Tallest Man On Earth, Alexander Tucker + Grumbling Fur, Vinegar Socks, Archivio Italiano Paesaggi Sonori, Nils Frahm, Vladislav Delay con Giovanni Guidi e Tim Hecker. Il producer canadese è attivo con diversi progetti sin dal 1996,  il suo è un “ambient strutturato”, caratterizzato da esplorazioni sonore, Ravedeath, 1972 è il suo sesto album solista e ultimo lavoro ufficiale, datato 2011 che trae spunto da registrazioni in presa diretta dei suoni catturati dall’ organo a canne di una chiesa di Reykjavík da Ben Frost. La passione di Tim per la sperimentazione e la contaminazione l’ha portato alla collaborazione con visual artist come Stan Douglas e Charles Stankievech, per progettare e costruire installazioni sonore originali. Particolarmente attivo sul fronte live, Hecker si è esibito sui palchi dei maggiori festival internazionali come il Sonar di Barcellona e l’Impakt di Utrecht e ha recentemente supportato in tour la band post-rock Godspeed You! Black Emperor.
Evento: Venerdì 30 novembre 2012 ore 21.00
Prezzi: 15€ + d.p.
I biglietti possono essere acquistati su greenticket
Chiesa Evangelica Metodista di Roma
via XX Settembre, 123 – Roma
// // //