L’attrice e scrittrice Rachele Fregonese ha vinto il premio come migliore sceneggiatura con il cortometraggio “PIE” al Feminist Voice Writers Festival.

PIE è la storia di una donna moderna e indipendente che si trova faccia a faccia con lo stereotipo della devota casalinga anni ’50. Le due si scontrano su chi abbia il diritto di mangiare la torta appena sfornata. È più giusto conservarla per l’uomo perfetto o può una donna mangiarsela da sola?

Ero felicissima quando ho appreso che il mio cortometraggio aveva vinto il premio per la migliore sceneggiatura”, racconta Rachele Fregonese. “Ho scritto Pie con l’intento di riflettere sull’indipendenza femminile, e su come sia difficile sbarazzarsi degli stereotipi del passato che ci tormentano ancora oggi. Volevo dar voce alle paure e ai dilemmi più intimi delle donne. Sono molto grata al Feminist Voice Writers Festival per l’impegno che dimostra nell’amplificare la voce delle donne, dando loro un’importante vetrina per dimostrare il loro talento

La sceneggiatura di Rachele è stata selezionata e prodotta dalla londinese River Crossing Productions, ed è ora in fase di post produzione.

In gara nella selezione ufficiale del festival, a fianco della sceneggiatura di Rachele Fregonese, c’erano anche: “The Question In Her Eyes” di Rachel Jacob, “Plug It Up” di Diana C. Abousaleh, e “The Creature” di Jan Tilley.

Il Feminist Voice Writers Festival è una competizione di scrittura che si pone l’obiettivo di mettere in mostra i migliori lavori letterari d’ispirazione femminista siano essi sceneggiature o poesie, amplificando così le voci delle donne troppo spesso inascoltati.