Alida Pantone (Direttrice Artistica e fondatrice del Festival) annuncia l’undicesima edizione del London Rolling Film Festival, che si terrà a Londra a Febbraio 2021.

La decima edizione del Festival londinese (presentata per la prima volta nella storia del Festival da un’altra eccellenza italiana emigrata all’estero, l’attrice e scrittrice Rachele Fregonesesi era conclusa giusto in tempo, pochi giorni prima del blocco di tutte le attività in luoghi di assembramento come i cinema per all’emergenza Covid-19.

Alida Pantone

Tuttavia il Tour, che avrebbe dovuto vedere l’attrice e produttrice Alida Pantone portare il suo Festival in 10 città del Mondo per celebrarne questa importante edizione, ha dovuto subire le necessarie modifiche.

Come annunciato proprio dalla Pantone nella sua lettera ai registi dei film selezionati, l’evento avverrà virtualmente:

“Niente avrebbe potuto fermarci dal realizzare questo sogno, eccetto la chiusura globale e incertezza che il diffondersi del Covid-19 sta causando. Invece di cancellare l’ X Tour”, abbiamo deciso di adattarlo e usare le risorse a nostra disposizione come meglio possiamo.”

Intanto si guarda anche al futuro, quello della prossima edizione del Festival. Dal 15 Aprile sono aperte le iscrizioni alla XI edizione, con un sistema che premia chi prima si registra con significativi sconti sulla tassa di iscrizione. Sarà possibile inviare i propri lavori (cortometraggi, film, documentari, video musicali e sperimentali) entro il 15 Novembre 2020 esclusivamente attraverso il sito FilmFreeway.com

Maggiori informazioni sul London Rolling Film Festival XI: https://filmfreeway.com/LondonRollingFilmFestival

E’ anche possibile restare aggiornati sulle sue novità tramite i canali social:
Facebookwww.facebook.com/LondonRollingFilmFestival
Twittertwitter.com/rollingfilmfest
Instagramwww.instagram.com/rolling_film_festival
Sito Ufficiale: www.rollingfilmfestival.com

—–

Il London Rolling Film Festival è un evento dedicato ai professionisti e agli appassionati di cinema e di audio visuale in generale, che si tiene a Londra dal 2014.

La particolarità di questo Festival è la presenza dei professionisti che hanno lavorato ai progetti selezionati. Infatti la presenza dei registi è obbligatoria per la partecipazione e la proiezione del film durante il Festival. Questo rende l’evento una preziosa occasione di contatto e scambio tra professionisti del settore e non. Una brillante occasione per creare nuovi progetti e collaborazioni.

In questo la fondatrice Alida Pantone è sempre stata molto chiara e attenta, selezionando un pubblico ad hoc che include professionisti del settore cinematografico a tutti i livelli: investitori, registi, produttori, costumisti, attori, macchinisti etc.

[Nella foto, la critica cinematografica Rita Di Santo, Presidente di giuria della X edizione del Festival, con Alida Pantone]

La Direttrice Artistica: Alida Pantone.

Alida Pantone e’ un’attrice e produttrice italiana, con una carriera internazionale.

Attualmente sta lavorando a “The Cook”, lungometraggio prodotto dalla River Crossing Productions, la casa di produzione londinese con la quale Alida collabora ormai da tre anni. Sono numerosi i progetti ai quali negli anni ha lavorato, sia come produttrice che come attrice, dimostrando un’esperienza nell’entertainment industry davvero a 360 gradi.

Conseguita la laurea in “Comunicazione, Editoria Multimediale e Giornalismo” alla “Sapienza” di Roma, e il diploma in recitazione cinematografica, Alida ha debuttato sul palcoscenico diretta da Pippo Franco in “Le Spose di Federico II”. Ha poi proseguito il suo percorso professionale lavorando come speaker in radio nazionali ed internazionali (Radio Centro Suono 2, Radio Sapienza, Radio SBS Australia), prima di trasferirsi a Londra dove ha fondato il London Rolling Film festival, con il quale ha raggiunto credibilità e prestigio tra i filmaker indipendenti internazionali. Il festival è alla sua decima edizione, che verra’ celebrata con un tour mondiale nel 2020.

Negli ultimi anni Alida è stata chiamata a dirigere numerosi cortometraggi sia in Italia che nel Regno Unito (“Vista Tangenziale”, The Perfect Match”, “Kidnapped”, “The Guest”). Il suo lavoro di produttrice è quanto mai vario e include cortometraggi e video musicali vincitori di vari festivals. Tra i titoli più recenti meritano menzione:  “Irene, Tapping The Rhythm of Life”, “Coming Back”, “Miss Julia”, “The Guest”, “Series of Stories”.

Pie”, l’ultimo cortometraggio prodotto da Alida con River Crossing Productions – e in cui Alida recita nei panni di Doris – è in post-produzione e comincerà presto a girare i Film Festivals.