Totò e Daiana, la web serie creata,  scritta e diretta da Marco Gambino e Anna Elena Pepe, è tra i finalisti del Digital Media Fest di Roma

Il Digital Media Fest, fondato e diretto dalla giornalista Janet De Nardis, è il primo festival internazionale nato in Italia esclusivamente dedicato a tutti i prodotti digitali. Il festival si terrà dal 10 al 12 Dicembre presso la Casa del Cinema di Roma.

La web serie Totò e Daiana, arricchitasi di nuovi episodi girati durante la pandemia, è tra i finalisti della categoria best Web Serie.

Il progetto esplora il mondo degli italiani a Londra, in un momento delicato come quello della Brexit, attraverso le avventure di due personaggi di generazioni e di estrazione sociale molto diverse.

Totò e Daiana probabilmente non avrebbero stretto amicizia se non si fossero trovati entrambi in un Paese straniero e nella condizione di solitudine che questo può comportare. Tifosi e non, espatriati e non, Totò e Daiana rappresentano un po’ ogni persona che, a tentoni, in modo un po’ maldestro e buffo, cerca il proprio posto nel mondo. Un posto che potrebbe rivelarsi molto diverso da quanto immaginato.

La pandemia ed i pochi mezzi a disposizione non hanno fermato Marco Gambino e Anna Elena che nei mesi scorsi sono riusciti a produrre il sequel della loro serie in cui Londra fa da protagonista. Una passeggiata dai quartieri bassi in cui vive Daiana a quelli residenziali di Totò attraverso esilaranti storie che coinvolgono i nostri personaggi nelle loro rispettive abitazioni.

Marco e Anna Elena (rispettivamente Totò e Daiana) amano definire le nuove puntate “guerrilla project”. Mentre la puntata pilota è diretta da Riccardo Sai, i successivi episodi sono invece diretti dagli stessi Marco ed Anna Elena, con l’aggiunta al team del giovanissimo talento di Filippo Michele Guarna, che oltre a curare la fotografia si è occupato anche di suono e montaggio. Grazie alla generosa partecipazione dell’attore Alessandro Marchese e del fotografo Scozzese Adam Butler, sono stati in grado di creare un prodotto agile e spontaneo. La Webserie è prodotta dalla casa di produzione Tabit Films.

Era sempre stato un po’ il mio sogno – dice Marco Gambino – quello di riuscire a girare con poco o nulla. La pandemia ci è in un certo senso venuta incontro limitandoci nell’uso di persone e mezzi”.

“Basta che ci siano belle storie da raccontare!” Aggiunge Anna Elena.

Authors: Anna Elena Pepe, Marco Gambino

Language: Italian

Actors: Marco Gambino, Anna Elena Pepe, Alessandro Marchese, Adam Butler

Directed By: Anna Elena Pepe, Maro Gambino e Riccardo Sai (puntata pilota)

Screenplay By: Anna Elena Pepe, Marco Gambino, Francesco Bozzi (puntata pilota)

Production Company: Tabit Film

Sound By: Filippo Michele Guarna / Emanuele Costantini (puntata pilota)

Photography By: Filippo Michele Guarna / Luca Rocchini (puntata pilota)

Grafic By: Luca Corgnali

Editing By: Filippo Michele Guarna / Paola D’Andrea (puntata pilota)

Media links:

IMDb:  https://www.imdb.com/title/tt8491346/

Facebook:  https://business.facebook.com/totoedaiana/

Instagram: https://www.instagram.com/totoedaiana/