Tuesday, December 18, 2012, at the Civic Tower of Pomezia, at 16.30, there will be the inauguration of the exhibition of the artist Pietro Mancini, “The Spontaneity as a practice” by Daniela De Angelis.

The exhibition includes a series of photographs completed by machined aluminum frames and backlit.

Info: 06/91146478

Torre Civica
Piazza Indipendenza – Pomezia

// // //

Martedì 18 dicembre 2012, presso la Torre Civica di Pomezia, alle ore 16,30, si terrà il vernissage della mostra dell’artista Pietro Mancini, “La Spontaneità come pratica”a cura di Daniela De Angelis.

L’esposizione comprende una serie di opere fotografiche completate da cornici di alluminio lavorate e retro-illuminate. Realizzate dall’artista tra il 2006 ed il 2009. Richiami esotici, al mondo dell’economia e del consumo, scorci poetici, volti inquieti di adolescenti, paesaggi post-industriali, compongono il mondo poetico di Mancini, che ricendica con forza le sue radici meridionali nella composizione di un personalissimo mondo poetico e nella precisazione di un’intensa ispirazione. Pietro Mancini vive e lavora a Pomezia, affrontando da anni la pratica della conduzione di laboratori creativi presso i Centri Diurni di assistenza al disagio mentale di Pomezia, Anzio, Roma-Laurentina, Velletri. Ha partecipato a molte mostre collettive ed ha avuto organizzate varie mostre personali in tutta Italia.

Martedì 18 dicembre 2012, h. 16,30

Info: 06/91146478

Torre Civica
Piazza Indipendenza – Pomezia

// // //