From 26 December 2012 to 3 February 2013, at the Teatro dell’Angelo: The Goddess of Love, by Woody Allen.

For the first time in the theater, to direct and kind permission of Woody Allen, arrives exclusively on the Italian scene, at the dell’Angelo Theatre, one of the funniest Allen movies of the last few years, starring and directed by Antonello Avallone.

Shows:
Every night at 21
Sunday 17.30 – Closed Mondays
Performances time during the holidays: December 31 at 17.30 and 21.30 –  on January 1 at 17.30

Info:  06/37513571 – 06/37514258 – info@teatrodellangelo.it

Teatro dell’Angelo
Via Simone de Saint Bon n. 19 – Roma

// // // Dal 26 dicembre 2012 al 3 febbraio 2013, al Teatro dell’Angelo: La Dea dell’Amore, di Woody Allen.
Per la prima volta in Teatro, per diretta e gentile concessione di Woody Allen, arriva, in esclusiva sulle scene italiane, al Teatro dell’Angelo, uno dei più divertenti film di Allen degli ultimi anni, interpretato e diretto da Antonello Avallone.

Note sullo spettacolo

Lenny, giornalista sportivo sposato con Amanda, si lascia da lei convincere ad adottare un bambino. Il bimbo, con la sua intelligenza e vivacità, lo strega al tal punto da fargli nascere l’ossessione di scoprire quali siano i reali genitori. La ricerca ha risultati sconcertanti: la madre è tale Judy Orgasm, il cui nome d’arte è tutto un programma. L’attonito Lenny intraprende così una strana e per lo più platonica relazione con la giovane attrice porno e prostituta a tempo perso, alla quale cerca di procurare un minimo di rispettabilità. Parallelamente deve tenere a bada una moglie irrequieta e uno strano coro greco con velleità canterine, che fa da contrappunto alle sue decisioni.

In “La Dea dell’Amore”, Allen mescola le abituali nevrosi newyorkesi con il piacere per la messa in scena, addirittura sostituendo il tradizionale lettino dello psicoanalista con personaggi da coro greco: un capolavoro di equilibrio visivo e narrativo, di humour, di tempismo comico.La versione teatrale rispetta fedelmente il testo e restituisce un’originalissima comicità, accessibile anche al pubblico italiano, arricchita da gustosi siparietti a sfondo sessuale, che risultano la parte più esilarante dello spettacolo. Il personaggio del corifeo, ruolo interpretato da Sergio Fiorentini (nel film Murray Abraham), accoglie e restituisce tutta l’ironia del capo del coro greco e divide con Avallone-Allen una serie di divertentissimi dialoghi che fondono i più alti concetti filosofici con la spicciola quotidianità della vita.

Spettacoli:
Tutte le sere ore 21
domenica ore 17.30 – lunedì riposo
Orario spettacoli durante le feste: 31 dicembre ore 17.30 e ore 21.30 – 1 gennaio ore 17.30

Info: 06/37513571 – 06/37514258 – info@teatrodellangelo.it

Teatro dell’Angelo
Via Simone de Saint Bon n. 19 – Roma

// // //