La puntata zero della web serie italo-britannica TOTÒ E DAIANA (Calcio, Caffè e Fish & Chips) è tra i 10 finalisti del Roma Web Fest 2018.

Il festival si terrà a Roma dal 28 al 30 Novembre presso la Casa del Cinema, con la proiezione di TOTÒ E DAIANA (Calcio, Caffè e Fish & Chips) il 29 alle 15.

Il Roma Web Fest è primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti webnativi indipendenti (il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia), promosso dal MiBACT dalla Regione Lazio, la Roma e Lazio FILM Commission, SIAE e molte realtà del cinema italiano.

Scritta ed interpretata da Anna Elena Pepe e Marco Gambino in collaborazione con lo storico autore di Rosario Fiorello, Francesco (Ciccio) Bozzi, la web serie è diretta da Riccardo Sai.

Il progetto esplora il mondo degli italiani a Londra, in un momento delicato come quello della Brexit, attraverso le avventure di due personaggi di generazioni e di estrazione sociale molto diverse.

Totò e Daiana probabilmente non avrebbero stretto amicizia se non si fossero trovati entrambi in un Paese straniero e nella condizione di solitudine che questo può comportare. Tifosi e non, espatriati e non, Totò e Daiana rappresentano un po’ ogni persona che, a tentoni, in modo un po’ maldestro e buffo, cerca il proprio posto nel mondo. Un posto che potrebbe rivelarsi molto diverso da quanto immaginato.

“È per me un onore poter parlare della mia città natale e far vedere questo nostro lavoro a cui io sono particolarmente legata. Per l’occasione ho deciso di indossare il berretto della SPAL, speriamo ci porti fortuna!” Dichiara Anna Elena Pepe.

“Totò come Totò Schillaci, mito assoluto della mia città: Palermo, l’arancina vessillo universale della cucina siciliana. Un modo per “tornare a casa” con  Totò Daiana” aggiunge Marco Gambino.

Leggi anche: TOTÒ E DAIANA (CALCIO, CAFFÈ E FISH & CHIPS): LA NUOVA WEB SERIE DI ANNA ELENA PEPE E MARCO GAMBINO.