Nasce a Londra “Totò e Daiana(Calcio, Caffè e Fish & Chips)”: la nuova divertentissima web serie scritta ed interpretata da Anna Elena Pepe e Marco Gambino.

Scritta in collaborazione con lo storico autore di Rosario Fiorello, Francesco (Ciccio) Bozzi, la web serie è diretta da Riccardo Sai.

Il progetto esplora il mondo degli italiani a Londra, in un momento delicato come quello della Brexit, attraverso le avventure di due personaggi di generazioni e di estrazione sociale molto diverse.

Totò e Daiana probabilmente non avrebbero stretto amicizia se non si fossero trovati entrambi in un Paese straniero e nella condizione di solitudine che questo può comportare. Tifosi e non, espatriati e non, Totò e Daiana rappresentano un po’ ogni persona che, a tentoni, in modo un po’ maldestro e buffo, cerca il proprio posto nel mondo. Un posto che potrebbe rivelarsi molto diverso da quanto immaginato.

Totò (interpretato da Marco Gambino) è un rinomato chef palermitano che da più di 30 anni lavora a Londra. Daiana (Anna Elena Pepe) è una parrucchiera di Ferrara che si è appena trasferita in Inghilterra.

Queste due vite molto diverse un giorno si incontrano casualmente in un ristorante siciliano a Londra: Daiana ha l’urgenza di trovare un televisore per vedere la partita della squadra della sua città, la SPAL, tornata in serie A dopo 50 anni. È l’inizio di una strana amicizia tra due persone agli antipodi per età, stato sociale e provenienza, unite però dalla sorte di essere italiani all’estero. E dalla Brexit.

Totò involontariamente si trasforma nel “Pigmalione” di Daiana e la aiuta a inserirsi nella nuova città e nella nuova vita. Allo stesso tempo, grazie a Daiana, anche lui comincerà a vedere il mondo con occhi diversi e riacquisterà un po’ dell’entusiasmo perso dopo tanti anni di vita da immigrato.

La loro storia prosegue nelle diverse puntate in situazioni comico-grottesche, esplorando le avventure comuni a tanti italiani che hanno lasciato la patria (la ricerca del lavoro, della casa e l’affascinante e difficile rapporto con una città come Londra e i suoi abitanti).

MARCO GAMBINO
Attore/Autore
Marco Gambino è un attore italiano che da anni lavora tra Inghilterra, Italia ed altre nazioni Europee.
La sua carriera spazia dal teatro alla televisione al cinema.
Marco è apparso in alcune fra le più celebri serie televisive Italiane e Inglesi: Montalbano, Il Capo dei Ca, Squadra Antimafia, Romolo e Giuly, Emmerdale.
Tra le recenti partecipazioni nel cinema: theInternational,il Traditore.
Marco ènoto per i suoi monologhi teatrali che interpreta in più di una lingua: Parole d’onore, La colpa di Otello, Maria Callas the Black Pearl.

 

ANNA ELENA PEPE
Attrice/Autrice
Anna Elena Pepe è un’attrice e autrice bilingue Italiano-Inglese. Ha studiato recitazione e sceneggiatura durante il prestigioso diploma “European Act” (Royal Academy Londra e International Performing Arts Parigi). Come attrice lavora attivamente in teatro e al cinema. E’ stata diretta da Pupi Avati (in “Un viaggio di Cento Anni” Rai1), Aurelio Laino (in “Il Ballo delle Meduse”, Tallinn Film Festival)  e da Johan Nijenhuis (Netherlands Film Awards Winner, “The Tuscan Wedding”).
Anna è la protagonista delle Comedy TV serie “It’s not you”, “Interplay” e della campagna pubblicitaria di Desigual (Juan Costa).
Come scrittrice ha diversi progetti in sviluppo sia in Italia che nel Regno Unito.

FRANCESCO BOZZI
Autore
Francesco (Ciccio) Bozzi lavora da quasi 20 anni come autore di riferimento di Rosario Fiorello, con il quale ha scritto spettacoli televisivi, teatrali e radiofonici (come Il Rosario Della Sera e Viva Radiodue) nonché diversi spot pubblicitari.

RICCARDO SAI 
Regista
Riccardo Sai è un visual creator con esperienze che spaziano dalla regia alla fotografia e all’arte. Laureato in Storia del Cinema al DAMS di Bologna, Riccardo si specializza alla London Film School. Ha in portfolio progetti per brand come Nike, Microsoft, BBC, Enel, Nivea, Intesa Sanpaolo. Vanta significative collaborazioni con personaggi come Wim Wenders, Luis Bacalov, Vivienne Westwood, Dita Von Teese, Shara Nelson, Gino Paoli e John Rankin. Riccardo sta lavorando al suo primo lungometraggio “Room 406”.
Maggiori informazioni su www.mistersai.uk.