Will be performed 6 to 18 November 2012 at the Teatro Studio Uno, “9.99” written and directed by Mario Schittzer with: Marco Paparella and Daniele Grassetti. Voiceover of Claudia Balboni.

A show that through the story of the protagonist , explores the seductive charm of advertising. As they say there is a difference between charm and seduction. Charm is a way of being, seduction is an asset. The charm is an innate attractive force. The seduction is instead deliberate and is to make something attractive desirable in the eyes of the beholder. Of that activity has made his profession the protagonist, Octave.

ENTRY RESTRICTED TO MEMBERS – free card
Cost of ticket: € 9.99
Show Schedule: Tuesday to Saturday 21.00 – 18.00 Sunday
Info and reservations: 3494356219 to 3283546847

TEATRO STUDIO UNO
Via Carlo della Rocca 6 – Rome
View Map

Sarà in scena dal 6 al 18 Novembre 2012 al Teatro Studio Uno, “9,99” scritto e diretto da Mario Schittzer, con: Marco Paparella e Daniele Grassetti. Voce off di Claudia Balboni.

Uno spettacolo, che tramite il racconto della vicenda del protagonista, sviscera il fascino seducente della pubblicità. Come si suol dire c’è una differenza fra fascino e seduzione. Il fascino è un modo di essere, la seduzione una attività. Il fascino è una forza attrattiva innata. La seduzione invece è una attività intenzionale e consiste nel rendere qualcosa attraente desiderabile agli occhi di chi guarda. Di quella attività ha fatto la sua professione il protagonista Octave.

Note sullo spettacolo
Octave è un creativo pubblicitario di successo che dalla vita ha avuto tutto. Soldi, coca e lusso sfrenato. Il suo lavoro è svegliarsi ogni mattina e decidere cosa far piacere agli altri. E poiché la gente felice non consuma, Octave è attento a imporre solo desideri irrealizzabili.
È così fiero di avere “irresponsabilità” tanto importanti da credersi libero da qualsiasi legame. Ma la sua è un’illusione. Octave non è che uno schiavo come tanti. Schiavo della noia, della dipendenza, della solitudine. “Forse non si è morti, ma neanche troppo vivi”. Lo capirà a sue spese. Lo spettacolo accompagna la graduale presa di coscienza del protagonista in un percorso a ritroso, fatto di echi e ricordi spezzati, nati nel vuoto di un non-luogo. Uno spazio pubblicitario ancora da riempire.

Lo spettacolo è in omaggio a Frédéric Beigbeder, scrittore, pubblicitario ed editore francese considerato un nichilista ed un provocatore, noto per la sua capacità di spaccare l’opinione pubblica su vasti temi a partire da spunti autobiografici.  Amante della critica e della provocazione, ma fondamentalmente pessimista ed edonista, ama la vita sfrenata in quanto convinto dello sfacelo sopraggiungente, non privo di una punta di narcisismo.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI – tessera gratuita
Costo del biglietto: 9,99euro
Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21,00 – domenica ore 18,00
Info e prenotazioni: 3494356219 – 3283546847

TEATRO STUDIO UNO
Via Carlo della Rocca, 6 – Roma
Guarda la Mappa