Tuesday, April 24, 2012 at 22:00 will be inaugurated the photographic exhibition by Fabrizio CaperchiFrom Melpomene to Euterpe. Journey through the stages” at L’Asino Che Vola (The Flying Donkey).

The vernissage will be opened by a great evening of music and theater. On stage: Piji, Chiara Morucci, Katres, Jacopo Ratini, la Compagnia dei PesciBanana, Eleonora Bordonaro, Francesco Foti, Filippo Giardina, Alessandra Parisi, La Compagnia FuoriTutti and the Blues Factory, Ermelinda Bonifacio and Federica Lenzi.

The exhibition will remain open until May 6.

The entire evening will be broadcast live from “We Want Radio“, the web radio with which L’Asino Che Vola began a collaboration.

The exhibition is under the patronage of the association Genitin, which deals with support to families of children born prematurely. For them Caperchi Fabrizio has made a photoshoot that inspired a video accompanied by a touching lullaby sung by Pilar, which will be screened during the evening.

L’Asino Che Vola
Via Antonio Coppi, 12/D – Roma
View Map
// // //

Martedì 24 Aprile 2012 alle ore 22:00 sarà inaugurata la mostra fotografica di Fabrizio CaperchiDa Melpomene ad Euterpe. Viaggio tra i palcoscenici” presso L’Asino Che Vola.

Il vernissage sarà aperto da una grande serata di musica e teatro. Sul palco: Piji, Chiara Morucci, Katres, Jacopo Ratini, la Compagnia dei PesciBanana, Eleonora Bordonaro, Francesco Foti, Filippo Giardina, Alessandra Parisi, La Compagnia FuoriTutti e i Blues Factory, Ermelinda Bonifacio e Federica Lenzi.

La mostra rimarrà visitabile fino al 6 maggio.

Espressioni, non volti, e ancora piedi, mani, corpi, oggetti, quadri plastici, istanti resi eterni. Tutto questo è “Da Melpomene a Euterpe – Viaggio tra i palcoscenici”, la mostra fotografica di Fabrizio Caperchi che sarà inaugurata martedì 24 aprile a L’asino che Vola.

Un percorso tra cinquanta immagini ispirate, scattate tra l’Italia e l’Europa, così come Melpomene, musa della tragedia, ispira i teatranti e gli scrittori e Euterpe tutti coloro che vivono delle arti legate alla musica.

Le fotografie scorrono come le pagine di un libro, come in un racconto ben preciso che inizia con l’attesa e termina con un incontro, quello con le emozioni più dirette che poco hanno a che vedere con lo spettacolo in se, ma piuttosto con quello che quell’attimo immortalato trasmette, al di là del contesto.

E nel loro evocare, e non raccontare, le fotografie saranno accompagnate da parole che vogliono sottolineare il loro aspetto più intimista ed emozionale, parole di grandi autori, poeti, scrittori, filosofi, del passato ma anche del presente. Perché quell’attimo reso eterno non ha tempo o ha tutto il tempo del mondo. Il tutto reso ancora più suggestivo da un particolarissimo allestimento curato dalla scenografa  Teresa Caruso.

La mostra di Fabrizio Caperchi è un viaggio intimo, personale, come quando si sfoglia un album di ricordi e ci si sofferma sui particolari. Proprio per questo la colonna sonora scelta è il brano “Viaggio” di Chiara Morucci, cantautrice romana, che aprirà – dopo una breve intervista all’artista condotta dalla giornalista Daniela Esposito –  la grande serata del vernissage presentata da Alessandra Casale, che vedrà alternarsi sul palco dell’Asino che Vola decine di artisti, tra musicisti e attori, come Piji, Katres, Jacopo Ratini, la Compagnia dei PesciBanana, Eleonora Bordonaro, Francesco Foti, Filippo Giardina, Alessandra Parisi, La Compagnia FuoriTutti, i Blues Factory, Ermelinda Bonifacio e Federica Lenzi.

L’intera serata sarà trasmessa in diretta da “We Want Radio”, la radio Web con la quale L’Asino che Vola, ha iniziato una collaborazione.

La mostra si avvale del patrocinio dell’associazione Genitin, che si occupa del sostegno alle famiglie dei bambini nati prematuri. Per loro Fabrizio Caperchi ha realizzato un servizio fotografico dal quale è stato tratto un video accompagnato da una toccante ninna nanna interpretata da Pilar, che sarà proiettato nel corso della serata.

L’Asino Che Vola
Via Antonio Coppi, 12/D – Roma
Guarda la Mappa
// // //