L’Associazione Gianni Elsner Onlus presenta TE LO FACCIO VEDERE CHI SONO IO!, ottava serata di beneficenza in onore di Gianni Elsner.

Lunedi 29 Gennaio 2018 Ore 20,30 al Teatro Brancaccio – Via Merulana 244 Roma

Giorgio Tirabassi, Michele La Ginestra, Alberto Laurenti & Rumba De Mar, Alessandro Di Carlo, Dado, Simone Gallo, Emy Bergamo, Andrea Perroni, Fabrizio Gaetani, sono gli artisti che si alterneranno sul palco nel corso di Te lo Faccio Vedere Chi sono Io!, serata di beneficienza in onore di Gianni Elsner, che si terrà Lunedì 29 gennaio 2018 alle 20,30 al Teatro Brancaccio di Roma.

Anche quest’anno la serata, giunta alla sua ottava edizione ed organizzata dall’ Associazione Gianni Elsner ONLUS, permetterà di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di solidarietà promosse dall’Associazione stessa, in primis i progetti legati alle adozioni a distanza in Paraguay.

Era il 1988 quando Gianni Elsner, attore e conduttore radiofonico nato a Merano ma romano di adozione, ebbe questa idea sull’aereo che lo riportava in Italia dal Paraguay. Era andato a trovare il cugino missionario redentorista, Padre Attilio Cordioli. Nel corso del viaggio scoprì le condizioni precarie in cui i bambini facevano lezione, disegnando e scrivendo con bastoncini di legno sulla sabbia del fiume.

Gianni ebbe un’intuizione: adottare a distanza quei bambini, chiedendo aiuto ai tanti ascoltatori della sua trasmissione, Te lo Faccio vedere chi sono io!, per acquistare il materiale che permettesse ai bambini paraguaiani di andare a scuola regolarmente.

Nel corso degli anni il progetto è cresciuto in maniera esponenziale. Ogni anno, a gennaio, i Missionari vengono a Roma a incontrare i padrini italiani, a consegnar loro le pagelle e a permettere di rinnovare il sostegno economico. La famiglia di Gianni Elsner è diventata sempre più grande!

Dopo la sua scomparsa, avvenuta nel 2009, è nata l’ Associazione che porta il suo nome e che, soprattutto, porta avanti il suo progetto.

Con l’aiuto e la generosità dei sostenitori, nel corso di quasi 30 anni sono arrivati in Paraguay circa 120 container pieni di merce di ogni genere, sono stati aiutati circa 15 mila bambini, costruite 5 scuole, oltre a 120 aule in altre 50 scuole già presenti, e sono state realizzate due grandi opere: nel 2006 è stata difatti inaugurata l’Università di Carapeguà e nel 2012 l’inaugurazione della Sala Polifunzionale multiuso intitolata proprio a Gianni Elsner. 

Dopo la morte di Gianni, l’Associazione ha anche deciso di organizzare una serata annuale di raccolta fondi.

Anche quest’anno molti artisti parteciperanno a titolo gratuito e con grande sensibilità: la serata che sarà condotta da Simone Gallo e Emy Bergamo, vedrà alternarsi sul palcoscenico artisti del calibro di Giorgio Tirabassi, Michele La Ginestra, Alberto Laurenti & Rumba De Mar, Alessandro Di Carlo, Dado, Andrea Perroni, Fabrizio Gaetani.

Per informazioni e acquisto biglietti: www.teatrobrancaccio.it, ticketone.it

Per informazioni sulla storia di Gianni Elsner, sull’Associazione e le su attività: www.associazionegiannielsner.it 

Teatro Brancaccio

Via Merulana 244 – Roma.