Friday, June 22 “In the shadow of the Colosseum“, Estate Romana historical event that takes place in the splendid Parco del Celio, Marco Passiglia hosts the show “Between me … Tenco and Gaber“.

Marco Passiglia, winner of the Troisi award 2009 and BravoGrazie 2010, is a versatile artist, author of monologues, music and lyrics, which can be found in his famous so-called “Pieces of me …”. On his birthday, Marco brings to the stage an ambitious project that encompasses his passion for theater and music, cultivated by the age of 8 years, through the study of classical guitar, jazz and singing.

Tickets: 12 Euro single seat.

Infoline: 347 2474458    –    www.allombradelcolosseo.it

How to Reach: Metro line B: stop Colosseo or stop Circo Massimo. Bus Lines ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 More informations: www.atac.roma.it

All’Ombra del Colosseo
Via di San Gregorio – Parco del Celio
View Map

Venerdì 22 Giugno 2012 “All’Ombra del Colosseo”, ospita Marco Passiglia con lo spettacolo “Tra me… Tenco e Gaber”.

Marco Passiglia, vincitore del premio Troisi 2009 e BravoGrazie 2010, è un artista poliedrico, autore di monologhi, musica e testi di canzoni, che si possono ritrovare nel suo famoso cd “Pezzi di me…”. Nel giorno del suo compleanno, Marco porta in scena un progetto ambizioso che racchiude la sua passione per il teatro e la musica, coltivate dall’età di 8 anni, attraverso lo studio di chitarra classica, jazz e canto.
Tra me… Tenco e Gaber ha l’intento di unire diverse forme d’arte per riuscire ad emozionare il pubblico con diversi tipi di linguaggi. Uno spettacolo ricco di satira, con temi che ci riportano alla quotidianità, raccontata attraverso la canzone e la poesia, con continui passaggi tra accenti comici e spazi di riflessione.

Note sullo spettacolo
Durante l’esibizione, Passiglia si ritrova a farsi domande, condividendo i suoi pensieri con il pubblico, sul tema attualissimo del fallimento del sistema. Questo spettacolo è per me un progetto ambizioso – dichiara Passiglia – perché ho scoperto nel corso degli anni che mettere insieme più forme d’arte su un unico palco è utile a produrre domande che muovano risposte dentro. Questo spettacolo ha molti tipi di “linguaggi”, perché passa dal demenziale al serioso, dalla canzone e dalla poesia comica a quella seria. L’idea del titolo dello spettacolo nasce dalla sensazione che tutti noi stiamo lì nel mezzo, tra Tenco e Gaber, a farci domande su chi siamo veramente e cosa vogliamo, domande che possono trovare nelle risposte dei risvolti drammaticamente esilaranti!

Le canzoni arrangiate in modo moderno di Tenco e Gaber, due grandi artisti, uno romantico e introspettivo, l’altro arguto e satirico, e le canzoni di Marco vivranno sul palco con il contributo di ospiti speciali, grandi musicisti, ballerini e installazioni fotografiche. Nel giorno del mio 40esimo compleanno – continua Passiglia – vorrei che fosse l’inizio di una grande rivoluzione, nella quale non avere talento non basta più! Sarebbe il regalo più bello. E non parlo solo di spettacolo… è un regalo che voglio fare al pubblico ma che mi torna indietro. È un insieme, una condivisione, e già solo per questo è bellissimo.

Passiglia porta in scena uno spettacolo vibrante, tra teatro, musica, cabaret, con l’intento di deliziare bambini, adulti, residenti e turisti, e tutti quelli che avranno la curiosità di rispondere alle ironiche riflessioni di “Tra me… Tenco e Gaber”.

Biglietto: posto unico 12 Euro

Infoline: 347 2474458 – www.allombradelcolosseo.it

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it
Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E’ inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.

All’Ombra del Colosseo
Via di San Gregorio – Parco del Celio

Guarda la Mappa