Alex Marchi, farmacista italiano migrato a Londra ora attore nel nuovo film di Ridley Scott.

Il giovane attore italiano Alex Marchi nel cast di “Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World) di Ridley Scott. Dal 4 gennaio 2018 nelle sale italiane.

Tratto dall’omonimo saggio di John Pearson, il film racconta di un celebre fatto di cronaca degli anni settanta, ovvero il sequestro di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo, avvenuto a Roma nel 1973. Oltre che Charlie Plummer nel ruolo di Getty, la pellicola è interpretata da Michelle Williams, Mark Wahlberg e Christopher Plummer, quest’ultimo nel ruolo dell’inflessibile miliardario J. Paul Getty, nonno di Getty III.

 

Alex Marchi interpreta il redattore grafico de Il Messaggero, quotidiano romano a cui arriva l’orecchio di J. Paul Getty III, tagliato dai suoi rapitori. Il nonno, John Paul Getty, si era rifiutato di pagare il riscatto e i sequestratori avevano deciso di dare un segnale forte alla famiglia per convincerla a pagare.

 

“Il mio ruolo, nella meeting room del giornale, era quello di comunicare alla Signora Getty, madre del ragazzo e divorziata dall’ex-marito e figlio di J. Paul Getty, che avremmo voluto pubblicare la foto dell’orecchio del figlio. L’orecchio era arrivato al nostro giornale all’interno di una busta, spaventando a morte la nostra segretaria. Fa notizia, e noi siamo un quotidiano.” (Alex Marchi)

Alex Marchi (all’anagrafe Alessandro Marchi) è un attore italiano trilingue (italiano, inglese e tedesco) nato a Bolzano.

Dopo una laurea in Farmacia conseguita all’Università di Padova, emigra in Inghilterra, a Bristol per cercare la sua vera strada. Dopo un corso di un anno alla Bristol Acting Academy studia intensivamente per due anni al Drama Studio London, diplomandosi nel 2015.

Da allora ottiene diversi ruoli sia sul palco che davanti alla telecamera: interpreta Caravaggio in “Caravaggio: Between The Darkness” all’Edinburgh Fringe Festival, filma un commercial per la Mental Health Awareness con l’arbitro di rugby Nigel Owens, recita nell’improvised ensemble Zootrophic al Festival Internazionale di Improvvisazione di Tolosa e ottiene il ruolo di Newspaper Photo Editor nel film di Ridley Scott “All the Money in the World” (Candidato a tre Golden Globe).