Monday, June 25, 2012 at 21:00 a big musical-cinematic event in the Kino Village outdoor arena: the film Metropolis, a masterpiece of expressionist film directed by Fritz Lang in 1927 with live musical accompaniment by jazz musicians Leonardo Cesari on drums and electronics, and Daniele Pozzovio at the piano. The show is hosted by Roma Vintage at Park St. Sebastian (Piazzale Numa Pompilio) in Rome.

Admission 5 euros.

Infoline: cell. 366 4571726  – info@ilkino.itwww.ilkino.it

Kino Village
Piazzale Numa Pompilio – Roma
View Map

Lunedì 25 Giugno 2012 alle ore 21:00 un grande evento musical-cinematografico all’arena all’aperto del Kino Village, la rassegna ospitata da Roma Vintage al Parco San Sebastiano (Piazzale Numa Pompilio) di Roma, con la proiezione del film Metropolis, capolavoro del cinema espressionista diretto nel 1927 da Fritz Lang con accompagnamento musicale dal vivo con i musicisti jazz Leonardo Cesari alla batteria ed elettronica e Daniele Pozzovio al pianoforte.

Ingresso 5 euro.

Note sullo spettacolo
“Vista l’incredibile modernità di Metropolis – dichiarano i due musicisti – il materiale che abbiamo utilizzato per sonorizzare il film prende spunto un pò da tutta la musica del Novecento. Quindi passeremo da momenti ‘hollywoodiani’, con quella particolare predilezione per la spettacolarizzazione del suono, con riferimenti al cinema epico, a episodi di pura improvvisazione, a momenti di musique-concrete, con lavoro sui parametri del suono come attacco sonoro, durata, densità di massa sonora, andamento, arrivando fino alla musica atonale o alla cosiddetta musica eurocolta e al jazz, cercando così di disegnare un ponte sonoro che inglobi le principali correnti musicali del Ventesimo secolo, esaltando l’attualità delle immagini lavorando su di un linguaggio espressionista ricco di contenuti sociali drammatici”.

I DUE MUSICISTI
Leonardo Cesari, figlio d’arte, inizia a suonare la batteria a cinque anni, e inizia a scrivere musica a undici. Ha collaborato e collabora fra gli altri con: Leonardo Cesari Jazz Combo, Biennale di Venezia 2011, Festival dei due Mondi, “La storia siamo noi” Rai Tre, Klezroym, Piccola Banda Ikona, Andrea Guerra, Fabrizio de Rossi Re, Asha Puthli, Sergio Cammariere, Tiromancino, Alex Britti.

Daniele Pozzovio è un giovane pianista ma con un curriculum di tutto rispetto. Si è specializzato con artisti del calibro di Ramberto Ciammarughi, ha frequentato i seminari del Berklee College of Music di Boston, ha suonato in numerosi festival internazionali. E’ stato premiato 2 volte nel concorso internazionale di “Jazz Hoeilaart” a Bruxelles. I suoi brani in piano solo vengono utilizzati anche come colonne sonore televisive e radiofoniche.

A partire da venerdì 15 giugno e fino al 15 agosto il Kino Village lo trovate “sotto le stelle” a Parco San Sebastiano, vicino alle terme di Caracalla, all’interno della rassegna Roma Vintage. Due mesi di anteprime, incontri, esordi italiani e film stranieri non distribuiti in Italia o poco visti. E poi il Kino Bistrot, con le ricette dello chef Marco Tombolini e il bar aperto ogni sera fino alle 2 del mattino.La programmazione e’ consultabile su www.ilkino.it

Per informazioni: cell. 366 4571726  – info@ilkino.itwww.ilkino.it

Kino Village
Piazzale Numa Pompilio – Roma
Guarda la Mappa