On August 20, 2012 will be held in Capricchia (RI) the XXIII Festival of the Panonta, the greasy bread fried in oil with bacon that, with a glass of wine, has been one of the main food for the inhabitants of the area during the days in the countryside and business trips in the mountains. The day will begin with the Via Crucis at Mount Sacro Cuore, then a torchlight procession will come from the mountains to arrive in the village of Capricchia which will host the dinner.

INFO : 0746825665 – capricchiaestate.xoom.it/virgiliowizard/

XXIII Sagra della Panonta
Capricchia (RI)
View Map

Il 20 Agosto 2012 si terrà a Capricchia (RI) la XXIII Sagra della Panonta, il pane unto nell’olio fritto con il guanciale che, accompagnato da un bicchiere di vino, ha rappresentato uno dei principali alimenti per gli abitanti della zona durante le giornate in campagna e le trasferte lavorative in montagna. Immerso nel verde dei Monti della Laga, Capricchia, è il posto ideale per chi ama la natura e le passeggiate.
La manifestazione inizierà con la via crucis presso il monte Sacro Cuore, poi alle ore 19:30 una fiaccolata scenderà dalla montagna per giungere nel paesino di Capricchia dove si svolgerà la cena.

INFO : 0746825665 – capricchiaestate.xoom.it/virgiliowizard/

XXIII Sagra della Panonta
Capricchia (RI)
Guarda la Mappa