Thursday, June 21, and July 30 2012 at 21.45 the Estate Romana historical event “At the Shadow of the Colosseum”, that takes place in the splendid Parco del Celio, hosts the “Dado Recital”. A happy return of the Roman comic on the stage of “At the Shadow of the Colosseum”.
 
 
Infoline: 347 2474458    –    www.allombradelcolosseo.it

How to Reach: Metro line B: stop Colosseo or stop Circo Massimo. Bus Lines ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 More informations: www.atac.roma.it

Tickets: 15 Euro numbered stalls – 10 Euro unnumbered sector.

All’Ombra del Colosseo
Via di San Gregorio – Parco del Celio
View Map

Giovedì 21 Giugno e lunedì 30 Luglio 2012 alle ore 21,45 “All’Ombra del Colosseo”, storica manifestazione dell’Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, ospita Dado con lo spettacolo Dado Recital. Un felice ritorno del comico romano sul palco di All’Ombra del Colosseo.
 

Note sullo spettacolo

Il suo nome d’arte lo costringe ad una dimensione comica molto precisa. Dado è un gioco, e’ un soprannome da bambino, è innocuo e rassicurante, è leggero. Dado non ha più di sei facce, dado da i numeri. Quattro lettere facili da ricordare.

Difficile invece scordarsi con quanta facilità un uomo nascosto dietro ad un nome riesca a comunicare in maniera così efficace in vari modi, cantando, suonando e recitando; unendo prosa e canzone in maniera talmente disinvolta che diventa praticamente impossibile stabilire dove inizia l’una e dove termina l’altra. Uno spettacolo di spessore comico notevole, si ride sempre e, quando non ce la si fa più, si applaude.

Uno degli argomenti nuovi trattati nello spettacolo, riguarda i confronti tra presente e passato. Avendo partecipato all’ultima edizione dei “I migliori anni” su Rai Uno accanto a Carlo Conti, tutto quello che in televisione non ha potuto dire per orario, per paura, per imbarazzo o per censura… in teatro Dado riscoprirà una forma di libertà, della quale bisogna essere fieri per tradizione, per storia, per insegnamento, per cultura, per salvezza.

Il testo raccoglie moltissime novità e, tra battute inedite e altri suoi cavalli di battaglia (come le canzoncine mentre si arrotola le maniche), l’uomo DADO non risparmia satira pungente contro tutti, da Equitalia al capitano Schettino della Costa Crociera, dal governo tecnico al computer Serpico.

Infoline: 347 2474458    –    www.allombradelcolosseo.it

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio. Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it
Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E’ inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.

Biglietto: platea numerata 15 Euro – posto non numerato 10 Euro

All’Ombra del Colosseo
Via di San Gregorio – Parco del Celio
Guarda la Mappa