Venerdì 4 marzo 2016 alle ore 22, Maurizio Fortini è in concerto a L’Asino che Vola.

Di occasioni per incontrare e far emozionare il pubblico, Maurizio Fortini ne ha in gran quantità. Con l’Orchestra “I Musici Romani”, di cui è fondatore, gira l’Italia da anni con il repertorio tipico della canzone romanesca. Ma per Fortini è arrivato il momento di omaggiare una “produzione propria” che scalpita per uscire allo scoperto. Molto raramente, infatti, ha proposto negli spettacoli le sue canzoni, quasi a non voler tradire certe aspettative del pubblico che ormai lo conosce ed acclama come ambasciatore della romanità. Ma è proprio dal pubblico che ad un certo punto, tramite la rete, è arrivata la richiesta di poter ascoltare le composizioni di un artista che negli anni ha accumulato esperienze e riconoscimenti.

Venerdì 4 marzo, alle ore 22 all’Asino che VolaMaurizio Fortini si esibirà in un concerto messo a punto per soddisfare sia i fedelissimi, che lo vedranno in una veste inedita, che gli spettatori che per la prima volta lo ascolteranno dal vivo. Per l’occasione, il cantautore sarà accompagnato da Emanuele Carradori (batteria), Roberto Musolino (basso), Armando Serafini (chitarre), Selene Severini (cori).

Aprirà il concerto la band dei ragazzi dell’Accademia de “I MUSICI”, formata da Leonardo Carfora (batteria e voce), Agostino Cecere (chitarra e voce), Chiara Corsaletti (piano e voce), Lorenzo Fioretti (chitarra e voce), Tiziano Maurelli (basso e chitarra), Selene Severini (chitarra e voce).

Grafica a cura di Sara Boldrin.

Biografia
Maurizio Fortini è cantautore, musicista e attore. Oltre allo svolgimento di attività prettamente artistiche, ricopre ruoli importanti sia come delegato del Nuovo Imaie (Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori) che come Presidente dell’Associazione Multiculturale “I Musici Onlus”, che organizza e promuove rassegne culturali su tutto il territorio nazionale. Poco prima del 2000 ha conseguito il diploma di artista effettivo presso l’Accademia della Canzone Italiana (“Sanremo Academy”) insieme ad altri partecipanti, tra cui Tiziano Ferro e i Quintorigo. Negli anni successivi ha continuato a comporre nuovi brani e con uno di questi, “Fiore de Roma”, ha vinto il 18° “Festival della Canzone Romana” al Teatro Olimpico. Fortini ha fatto parte del cast di “Dracula in Love”, opera rock della P.F.M. prodotta da David Zard, e dell’allestimento-tributo a “Orfeo 9” di Tito Schipa Jr. Ha collaborato, tra gli altri, con Lando Fiorini, Edoardo Vianello, Massimo Di Cataldo, Marco Masini, Paolo Carta, Wess, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Valentina Persia.

 

Summary
Event
Maurizio Fortini in concerto a L’Asino che Vola
Location
L’Asino che Vola, Via Antonio Coppi 12/D,Roma,
Starting on
03/04/2016
Ending on
03/04/2016