Friday July 20, 2012 at 22:00 as part of “I love comedy” in Castel Madama (RM) Maurizio Battista will present the play “The Best evenings“.
Maurizio Battista tells The best evenings, the best moments of a life lived in constant contact with the public, his own, that of Rome.
Set in a Fraschetta, with tables, chairs and three osteria musicians, the Roman showman abrupt, jokes, entertains and, between a cue and the other, invites the public to climb on stage to actively participate to the show.

Ticket: 5 €
Infoline: 349 0714219

I love comedy
via Empolitana – Castel Madama
View Map

Venerdi 20 Luglio 2012 alle ore 22:00 nell’ambito della rassegna “I love comico” a Castel Madama (RM) Maurizio Battista presenterà lo spettacolo “Le Mejo serate”.
Maurizio Battista racconta Le mejo serate, i momenti migliori di una vita vissuta sempre a contatto con il pubblico, il suo, quello di Roma.
Ambientato in una fraschetta, con tavolini, sedie e tre musicisti da osteria, il mattatore romano improvvisa, ironizza, intrattiene e, tra una battuta e l’altra, invita il pubblico a salire sul palco per partecipare attivamente allo spettacolo.
Il suo sguardo scanzonato e le sue domande taglienti, alle gag e ai monologhi, sono gli ingredientidi uno spettacolo esilarante all’insegna della schiettezza e del divertimento, dove la parola semplice e sincera raggiunge le pieghe dell’anima, e dove una certa ‘vivace romanità’ gli permettedi sbilanciarsi in una giungla di controsensi ed incongruenze.
Battista propone inoltre diversi aneddoti legati alla strada lunga e tortuosa verso i prestigiosi palcoscenici che ora calca; quella strada iniziata nelle cantine della capitale, dove si saliva sul palco con il cappotto non per il freddo, ma per paura che ‘sparisse per sempre’. Fu proprio inqueste cantine che nacquero i pezzi più famosi del suo repertorio, quelli che poi, con il tempo, sono diventati i suoi cavalli di battaglia, e che ci propone in questa felice occasione: “La siringa”,“Paletta e secchiello” e il famosissimo “Portaportese”.
La scaletta degli spettacoli di Maurizio Battista varia ogni sera, a seconda del pubblico e delle notizie di attualità; ma una cosa è certa… con Maurizio Battista si ride!
Ingresso: 5 €
Infoline: 349 0714219

I love comedy
via Empolitana – Castel Madama
Guarda la Mappa