Riprende la stagione teatrale dell’Ar.Ma Teatro con lo spettacolo ‘Mi ricordo di te‘.
In scena dal 12 al 21 gennaio (dal venerdì alla domenica) il testo di Stefano Terrabuoni diretto da Luca Pennacchioni con Claudia Spedaliere, Gabriele Marconi, Gianni Mirizzi, Laura Mannino, Valentina Mauro e il maestro Gianni Mirizzi alla fisarmonica.

Mi ricordo di te, è con questo spettacolo che Daria Veronese direttrice dell’ Ar.Ma Teatro inaugura il 2018. In scena, dal 12 al 21 gennaio, solo dal venerdì alla domenica, la Compagnia della Farsa e Capsa Service producono il testo di Stefano Terrabuoni diretto da Luca Pennacchioni con Claudia Spedaliere, Gabriele Marconi, Gianni Mirizzi, Laura Mannino,Valentina Mauro e il M° Gianni Mirizzi alla fisarmonica.

 

 

Si sta per festeggiare la promozione di Filippo e la sua casa quanto la sua splendida moglie Erminia, sono pronti per l’occasione. La tavola è imbandita e gli amici più cari stanno arrivando, nulla sembra poter turbare o scalfire il clima di serenità che pervade la casa. All’improvviso l’amnesia, Filippo non riconosce più i suoi amici, non li ricorda, come non ricorda gli aneddoti che gli vengono raccontati, si ritrova a piangere della perdita di persone di cui non ricorda nemmeno di aver partecipato al funerale. Come se non bastasse emergono particolari della sua vita imbarazzanti e molto pericolosi, che rischiano di compromettere il suo matrimonio. Gabriele Marconi si calerà nel ruolo del protagonista, accompagnato da Valentina Mauro che interpreterà la moglie Erminia. Claudia Spedaliere, Laura Mannino e Gianni Mirizzi vestiranno rispettivamente i panni di Margherita, Adele e Claudio, gli amici invitati alla festa.

Questa commedia, scritta da Stefano Terrabuoni è tratta dal suo romanzo “Mi ricordo di Te”. L’opera dai ritmi già molto serrati e dagli innumerevoli spunti comici, nella regia di Luca Pennacchioni, viene arricchita dalle atmosfere create dalla fisarmonica del maestro Gianni Mirizzi , questa volta nella doppia veste di attore e musicista, e da una precisa volontà registica di adattare il testo in base alle caratteristiche e peculiarità della compagnia. Questo ha dato vita ad uno spettacolo fresco, veloce ed estremamente divertente con la brillantezza ed il giusto ritmo che solo una compagnia eterogenea ed estremamente affiatata riesce a dare.

Mi ricordo di te
Scritto da: Stefano Terrabuoni
Regia di: Luca Pennacchioni
Con: Claudia Spedaliere, Gabriele Marconi, Gianni Mirizzi, Laura Mannino,Valentina Mauro
Scenografia: Luca Pennacchioni
Fisarmonica: Gianni Mirizzi
Disegno luci: Massimo Sugoni
Costumi: Fjorilda Dyli
Tecnico audio-luci Giampaolo Amico
Fotografie di scena: Agnese Ruggeri
Organizzazione: Daria Veronese
Produzione: Compagnia della Farsa e Capsa Service

Dal 12 al 14 e dal 19 al 21 Gennaio 2018
ore 21.00, domenica ore 18.00.
Biglietto: Intero 15 €, Ridotto su prenotazione 12 €,
Info e prenotazioni: 06 3974 4093
mail : info@capsaservice.it
www.compagniadellafarsa.com

Ar.Ma Teatro
via Ruggero di Lauria, 22 Roma