From December 27th to January 6th ROMEVIEW OPEN DAYS TOUR WITH iPHONE. Free initiative suitable for audiences of all ages: 2 times a day art historians of the “Bell’Italia” will accompany groups (max 9 people) along two alternate routes: the first in the context of urban and architectural Piazza Navona and the surrounding area and the second from Palazzo Braschi to Palazzo Farnese.

The tours will start every day (except Jan. 1) from Palazzo Braschi – Media Room at 11.00 in the morning and in the afternoon at 17.00. It is recommended to arrive a few minutes before to go to the ticket office and deposit the ID that will be retire at the end of turn.

Reservation is required at 060608.
Info: www.museodiroma.it

Palazzo Braschi
Piazza di San Pantaleo, 10 – Rome

// // //

Dal 27 dicembre al 6 gennaio ROMEVIEW OPEN DAYS VISITA GUIDATA CON iPHONE.

Un’iniziativa gratuita adatta al pubblico di tutte le età: 2 volte al giorno gli storici dell’arte dell’associazioneBell’Italia accompagneranno i gruppi (max 9 partecipanti) lungo 2 itinerari alternati: il primo nel contesto urbanistico e architettonico di Piazza Navona e dell’area circostante e il secondo da Palazzo Braschi fino a Palazzo Farnese. Un modo innovativo per visitare il Museo di Roma con il supporto delle avanzate tecnologie realizzate nell’ambito delle azioni del Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività culturali del Lazio (Dtc) gestito da Filas, la Finanziaria della Regione Lazio per lo sviluppo delle imprese. Il pubblico verrà dotato di iPhone e la visita si svolgerà utilizzando le funzioni dell’app RomeVIEW che, oltre a guidare lungo il percorso, individua tutti i punti di interesse circostanti e soprattutto arricchisce la visita mettendo in relazione i luoghi visitati con le opere ad essi collegati ed esposte nel Museo di Roma. L’applicazione fa parte di RomeVIEW, il sistema multipiattaforma composto anche da un ambiente multimediale allestito in tre sale di Palazzo Braschi, basato su realtà aumentata e ricostruzioni virtuali.

Le visite partiranno tutti i giorni (escluso il 1 gennaio) da Palazzo Braschi – Sala multimediale la mattina alle 11,00 e il pomeriggio alle 17,00. Si raccomanda di arrivare qualche minuto prima per passare in biglietteria e depositare un documento di  identità che si ritirerà a fine giro.

E’ richiesta la prenotazione allo 060608.

Info: www.museodiroma.it

Orari visite:
dal 27 dicembre al 6 gennaio ore 11 –  ore 17.00

Visita didattica con supporto multimediale “Da Palazzo Braschi a Palazzo Farnese”
28 – 30 dicembre, 2 – 4 – 6 gennaio ore 11
27 – 29  dicembre, 3 – 5 gennaio ore 17,00

Visita didattica con supporto multimediale “Piazza Navona”
28 – 30 dicembre 2 -4 – 6 gennaio ore 17.00
27 – 29  dicembre, 3 – 5 gennaio ore 11

Palazzo Braschi
Piazza di San Pantaleo, 10 – Roma

// // //