From 6th to 11th December 2011 at the Argot Theater in Rome, the Sofis theater company presents “Spell – L’amore di Alda“. Tribute to Alda Merini directed by Alexander Fea.

Born as a sound research project together with words, Spell  is proposed on this occasion as a tribute to Alda Merini.
Spell it proposes to address in this edition the poetry, the words and the contents of the disappeared great poet, through her writings, her poetry, her thoughts and the issues she faced in her life.
An imaginative journey, charming and poised, whose theme is the emotional tension that is created between the word, the sound and the heart.

Michele Balducci : voice and readings
Alessandro Fea : guitar, piano, loops, synth

TEATRO ARGOT
Via Natale Del Grande, 27 – 00153 Roma
View Map tel – fax 06/5898111 mobile 392 9281031
www.teatroargotstudio.com
info@teatroargotstudio.com

Dal 6 all’11 Dicembre 2011 presso il Teatro Argot di Roma la compagnia teatrale Sofis presenta “Spell – L’amore di Alda”. Omaggio ad Alda Merini diretto da Alessandro Fea.

Nato come progetto da un’idea di Alessandro Fea, che da anni porta avanti un suo percorso di ricerca sonora unita al suono della parola, e dopo il grande successo ottenuto nelle edizioni 2010 e 2011 della rassegna “Garofano Verde”, il reading musicale “Spell”, portato in scena da Michele Balducci  e Alessandro Fea, propone in questa speciale occasione in anteprima un omaggio ad Alda Merini.
Rinnovando il progetto di una ricerca sonora abbinata ad un uso estensivo della voce e delle parola (che viene recitata, cantata, interpretata, sonorizzata), “Spell” si propone in questa edizione di affrontare la poetica, la parola e i contenuti della grande poetessa scomparsa, attraverso i suoi testi, le sue poesie, le sue riflessioni e i temi che ha affrontato nella sua vita.
Come ormai avviene nelle performance live di “Spell”, la parola viene elaborata assieme a sonorità sperimentali, che in quest’edizione spaziano sempre più dall’elettronico all’acustico, nella continua ricerca di un tutt’uno, di un’unica linea emozionale, attraverso l’uso di una polistrumentalità che appoggia, segue e si interseca con la voce.
Un viaggio immaginifico, suggestivo e sospeso il cui filo conduttore è la tensione emotiva che si crea fra la parola, il suono e il cuore.

Michele Balducci : voce e readings
Alessandro Fea : chitarra, piano, loops, synth

TEATRO ARGOT
Via Natale Del Grande, 27 – 00153 Roma
Guarda la Mappa tel – fax 06/5898111 mobile 392 9281031
www.teatroargotstudio.com
info@teatroargotstudio.com