Thursday, December 1st at 22:00 at The Place (Rome) will be held Piji‘s “Concerto Natalino”.
Guests includes singer-songwriter (and director of RAI-3) Antonio Di Bella, the actor Massimiliano Vado, the Piji trio with Augusto Creni (guitar) and Marco Contessi (bass).

It will be a early celebration, Piji’s Christmas at The Place. It will open the month of December with the “Natalino Concert “, welcoming the coming holidays with the desire to honor, as Piji use to do from years with the “L’Ottovolante” song, Natalino Otto‘s way to make music: with swing.

Admission: 12 € (drink included)

Piji SEPTET
PIJI (vocals and guitar)
BIAGIO ORLANDI (saxophones)
LUCA IABONI (trumpet)
DOMENICO SANNA (piano)
RUBERTO MATTEO (guitar)
MATTEO LOCASCIULLI (bass)
FILIPPO SCHININA’ (drums)

THE PLACE
Via Alberico II 27/29 (zona Prati) -Roma
View Map Infoline: 06 6830 7137

Giovedì 1 dicembre alle ore 22:00 presso il The Place di Roma si terrà il “Concerto Natalino” di Piji.
Tra gli ospiti il cantautore (e direttore di Rai3) Antonio Di Bella, l’attore Massimiliano Vado, il Piji trio con Augusto Creni (chitarra) e Marco Contessi (contrabbasso)

Sarà una festa anticipata, il Natale di Piji al The Place. Si inaugurerà il mese di dicembre con il “Concerto Natalino”, dando il benvenuto alle feste in arrivo con la voglia di omaggiare, come Piji fa ormai da anni con la canzone L’Ottovolante, il modo di fare musica di Natalino Otto: con swing.

Ma non sarà solo il jazz a raccontare il sound della serata dato che il Piji Septet è da sempre una mescolanza di influenze (jazz su tutte, ma anche pop, rock, blues e tango) che vanno ad arricchire le storie più disparate del cantautore romano, passando per una teatralità ironica e poetica che contraddistingue ogni suo spettacolo. Tra i “regali” del “Concerto Natalino” ci sarà la partecipazione del direttore di RaiTre Antonio Di Bella, nella veste conosciuta bene al pubblico di Caterpillar di cantautore, l’amatissimo attore savonese Massimiliano Vado e il Piji Trio, che cerca di trasformare il linguaggio manouche (o gipsy jazz) portato alla ribalta internazionale dal grande Django Reinhardt in qualcosa di intrecciabile alla canzone d’autore italiana, con interessanti e swingosissimi risultati.

A tutti i presenti è richiesto (senza obbligo) un tocco natalizio nel loro vestiario, ben accetti anche festoni, palle, puntali, pupazzi del presepio da indossare o da far sbucare dalle tasche in segno di festeggiamento.

Ingresso live 12 € (consumazione inclusa)

Piji SEPTET
PIJI (voce e chitarra)
BIAGIO ORLANDI (sassofoni)
LUCA IABONI (tromba)
DOMENICO SANNA (pianoforte)
MATTEO RUBERTO (chitarra)
MATTEO LOCASCIULLI (basso)
FILIPPO SCHININÀ (batteria)

THE PLACE
Via Alberico II 27/29 (zona Prati) -Roma
Guarda la Mappa tel.: 06 6830 7137