Monday, July 2, 2012 at 21.30 At the shadow of the Colosseum hosts the final of the New Italian Music. As chairman of the jury, will present Mogol. The event, with free admission, will be presented by Andrea Perroni.

 
 

Infoline: 347 2474458    –    www.nuovamusicaitaliana.itwww.allombradelcolosseo.it

How to Reach: Metro line B: stop Colosseo or stop Circo Massimo. Bus Lines ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 More informations: www.atac.roma.it

All’Ombra del Colosseo
Via di San Gregorio – Parco del Celio
View Map

Lunedì 2 Luglio 2012 alle ore 21,30 All’Ombra del Colosseo ospita la finale del concorso Nuova Musica Italiana. Nelle veste di presidente della giuria, sarà presente Mogol. La serata, a ingresso gratuito, sarà presentata da Andrea Perroni.

 
 

Dettagli

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna il concorso musicale “Nuova Musica Italiana”. Scopo dell’manifestazione è quello di favorire la nascita e l’affermazione di nuovi gruppi, cantanti e cantautori al fine di proseguire una tradizione musicale nazionale che si è sempre contraddistinta per la varietà e la qualità di autori e artisti.

Per tutta la mia vita – dichiara Mogol – mi sono occupato di giovani e voglio continuare a credere in loro, aiutandoli a crescere e a far capire loro l’importanza dello studio che è alla base del successo di ogni grande artista.

Questi i dodici finalisti con i relativi brani che eseguiranno dal vivo: Dely de Marzo – Gioco solo, Emme Stefani – L’unica semplice cosa che voglio, Giuliano Crupi – Dimmi, JFK & La Sua Bella Bionda – Forse Volevi Ballare, Kitsy Kintè Gasparini – Sola Con Me, Klein Blue – Avendone Scritto, Locomitiva – Un Panno Nero, Metrodora – Capiresentire, Peacebreakers – Un Laureato, Periodo 3 – Impronte divine , Sensuth – Interno Buoi, Stefano Capra (Pire) – Solo un corpo in affitto.

Un’occasione unica per i giovani musicisti a cui viene concessa un’opportunità per esprimersi e confrontarsi in un contesto professionale, dove a valere non sono le apparenze ma il vero talento.

Tre i premi i palio: Premio Speciale Mogol, che consiste in una borsa di studio presso il Centro Europeo di Toscolano; Premio Giuria Tecnica, ovvero, un contributo di 4.000 euro per la produzione di brani musicali in studio di registrazione; infine, il Premio Giuria Popolare, un buono acquisto di 2.000 euro sul negozio online “strumentimusicali”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Laboratorio Otto con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e della Agenzia Nazionale Giovani.

Infoline: 347 2474458 – www.nuovamusicaitaliana.itwww.allombradelcolosseo.it

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio. Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it
Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E’ inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.

All’Ombra del Colosseo
Via di San Gregorio – Parco del Celio
Guarda la Mappa