On days 3, 5 and 6 May 2012 in Cantalupo in Sabina (RI) – loc. S. Adamo – will be host the Feast of Sant’Adamo.

Three days to bring attention to an archaeological site, Colle S. Giovanni on which stands the little Church of St. Adamo (1150), who’s been in past decades the crossroads of a religious journey and archaeological / art very important throughout the Sabine territory.
Three days to appreciate and regain the sense of being together outdoors in the beauty of Sabina nature and in the taste of the traditions.

Info: www.gosabina.com/comuni/cantalupo-in-sabina/news.asp
Assessorato alla Cultura e Turismo Comune di Cantalupo in Sabina (RI): 0765.514031 – 329.2149743 culturacantalupo@gmail.com

Program:

 

loc. S. Adamo
Cantalupo in Sabina (RI)
// // //

Nei giorni 3, 5 e 6 Maggio 2012 a Cantalupo in Sabina (RI) – loc. S. Adamo – si terrà la Festa di Sant’Adamo.

Tre giorni per riportare l’attenzione su un sito archeologico, Colle S. Giovanni su cui sorge la piccola Chiesa di S. Adamo (1150), che è stato nei decenni passati crocevia di un cammino religioso e archeologico/artistico molto importante per tutto il territorio sabino.
Tre giorni per apprezzare e recuperare il senso dello stare insieme all’aria aperta, nella bellezza della natura Sabina e nel gusto delle tradizioni.

Obiettivo primario è quello di ripristinare una delle feste popolari più sentite dalla gente Sabina, modulandola alle esigenze dei tempi moderni senza snaturare i principi e la storia che l’hanno tenuta in vita per tanti anni. La festa, così, rinasce e si rinnova per soddisfare i gusti sia dei più nostalgici che di coloro che non l’hanno conosciuta prima.

Le tre giornate sono state organizzate grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni di Cantalupo (ARTE r.i.e. – Centro Metaculturale, Opus in Fabula, Insieme si può, il Centro sociale per Anziani, l’AICS – Circolo Culturale “Elio Augusto Di Carlo”, tutti gli amici che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento). Un ringraziamento particolare va alle nuove generazioni, ai bambini e alle maestre della scuola elementare per il lavoro svolto per la raccolta di aneddoti, leggende e immagini della festività.

Info: www.gosabina.com/comuni/cantalupo-in-sabina/news.asp
Assessorato alla Cultura e Turismo Comune di Cantalupo in Sabina (RI): 0765.514031 – 329.2149743 culturacantalupo@gmail.com

Programma:
loc. S. Adamo
Cantalupo in Sabina (RI)
// // //