From Saturday 14th to Sunday, April 22th, 2012 Dozers, the Contemporary Circus Festival on the Bridge of Music in Rome.

With the second edition the contemporary circus continues to find space for a structured and curious programming, capable of revealing the unbridled energy and visionary charm.

 

 

Info :  06-80241281 – www.auditorium.com

Box Office Auditorium Parco della Musica (all day 11:00 to 20:00).

Call Center: 892 982

Ponte della Musica
Piazza Gentile da Fabriano, Roma
View Map

//
//

Da sabato 14 a domenica 22 Aprile 2012  Apripista il Festival del Circo Contemporaneo sul Ponte della Musica di Roma.

Con la seconda edizione il circo contemporaneo continua a trovare lo spazio per una programmazione articolata e curiosa, capace di svelarne l’energia sfrenata e la suggestione visionaria.

Il programma si articolerà in due spettacolari appuntamenti dal 14 al 22 aprile. Spazio deputato d’eccezione sarà il Ponte della Musica. Lo straordinario chapiteau sarà infatti allestito sull’argine del Tevere, sotto la nuova struttura che collega le due sponde del fiume tra il Foro Italico e il quartiere Flaminio. La manifestazione inaugura il 14 aprile con una grande festa. In programma brevi estratti dei numeri degli artisti della compagnia Burencirque e la straordinaria performance del funambolo Didier Pasquette che attraverserà il Tevere in equilibrio sul cavo d’acciaio. L’inaugurazione è affidata all’impressionante istallazione-spettacolo Nord/Sud del Burencirque, per la prima volta a Roma. Difficile immaginare un incontro più curioso e stimolante di quello tra Dan Demuynck, artefice di un circo che mescola suggestioni contemporanee con richiami alla musica e alla cultura africana e Daniel Buren, celebrato maestro dell’arte visiva. Ciò che più colpisce è l’impressionante istallazione che circonda lo chapiteau, fatta di bandiere, stendardi e… ombrelli appesi, colorati in bianco e rosso, con la consueta composizione a bande verticali che caratterizza Buren. Dopo aver trovato le prime sorprese all’esterno, il pubblico è guidato all’interno dello chapiteau. Impossibile avere lo stesso punto di vista, perché lo spazio è diviso in diverse aree sceniche, dove si moltiplicano numeri di alta scuola, vere e proprie istallazioni d’arte contemporanea, musica dal vivo. Il 21 e il 22 aprile, poi, sarà la volta di Face Nord la nuova creazione della compagnia Un loup pour l’homme.

Info 06-80241281 www.auditorium.com

Botteghino dell’Auditorium parco della Musica (orario continuato 11:00 – 20:00).

Internet : www.auditorium.comwww.listicket.it ;

Call Center: 892982 (costi del servizio);

Ponte della Musica
Piazza Gentile da Fabriano, Roma
Guarda la Mappa

//
//