MERCOLEDI’ 9 MARZO TEATRO STUDIO GIANNI BORGNA ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietto unico 15 euro

Greenwall
Michela Botti  voce
Andrea Pavoni tastiere, arrangiamenti e programmazioni
Riccardo Sandri chitarre
Alfredo De Donno tastiere
Fabio Ciliberti basso elettrico
guest
Simone Macram batteria
Jaggae – Francesco Mascio & Emiliano Candida
Francesco Mascio guitar
Emiliano Candida guitar
feat.
Angelo Olivieri trumpet
Alberto Maroni Biroldi  percussion
Una serata di suoni, luoghi e storie diverse, due set live, dove il progressive rock di stampo sinfonico incontra la musica d’autore, le suite e il jazz, genere che torna ancora protagonista contaminandosi anche con il reggae. Tutto questo in una gamma di sfumature che colorano la musica. Da una parte un excursus sulla discografia dei Greenwall che parte dal primo cd “Il petalo del fiore ed altre storie” fino al nuovo “The Green Side of the Moon”, dall’altra la presentazione del cd “Jaggae” di Francesco Mascio & Emiliano Candida guardando alla musica e alla Natura con gioia, passione e libertà.
Greenwall portano in concerto un mix dei loro lavori – dal primo album di suite “Il petalo del fiore ed altre storie” in poi, compresa l’ultima release in cd e doppio vinile, “The Green Side of the Moon” in una miscela di brani riarrangiati del famoso album dei Pink Floyd (“The Dark Side of the Moon) e suite originali dei Greenwall.

Sono al loro quinto album. Pur avendo le loro radici nel progressive rock di stampo sinfonico, la proposta musicale è sempre stata fortemente eclettica, toccando vari generi, dalla musica d’autore, al rock, al jazz, spesso sperimentando modalità alternative di contaminazione artistica.

Guest: Pensiero Nomade, band che ha come leader il chitarrista dei Germinale, storica progressive band italiana, nonché autore di alcuni saggi di filosofia. Il gruppo si muove tra il progressive, la musica acustica, l’elettronica minimale, il jazz. Dal loro lavoro traspare una tensione verso l’emotività ed il racconto, con testi di impronta fortemente introspettiva.

 

www.auditorium.com