Dal 9 al 20 marzo 2016 al Teatro Antigone va in scena “Brigada Desaparecida” di Stefano Mondini

con Roberta Astuti, Paolo Buglioni, Stefano Mondini

Dopo il successo di Shakespeare e Sangue, Schegge di Shakespeare dello scorso anno e Ciao PesciolinoStefano Mondini, uno dei più grandi doppiatori italiani, torna al teatro con Brigada Desaparecida. Questa volta è proprio lo stesso autore a salire sul palco del Teatro Antigone insieme a Roberta Astuti e Paolo Buglioni, dal 9 al 20 marzo.

Santiago del Cile, 11 settembre 2001. Martìn Ortega viene rapito da Pablo e Victoria. Martìn protesta pieno di paura dicendo che lui è solo un impiegato del municipio, che non ha soldi, se è questo che vogliono da lui. Ma i rapitori insistono nell’interrogatorio, e vengono fuori fantasmi di un orribile passato che riguardano tutti e tre. Chi è Alejandro? Cosa è successo a Isla Dawson nella Terra del Fuoco? Cosa significa il tatuaggio che ha Victoria? Chi è El Diablo? Quale segreto si cela nel passato di Martìn, Pablo e Victoria? Chi è la vittima? Chi è il carnefice? Cosa altro è successo l’11 settembre? Un sentiero impervio dove i ruoli si scambiano fino alla fine.

L’epilogo sarà inevitabile? Si può cambiare il corso della storia? E soprattutto che cos’è la Brigada Desaparecida?

NOTE DI REGIA
Non è la prima volta che affronto un argomento dove la natura umana dei personaggi non è univoca, ma stavolta andare a scavare è più impervio che in passato. Scoprire che i demoni che albergano nei personaggi in fondo albergano in tutti noi, non è facile da digerire. Il bene e il male si compenetrano, convivono, si guardano in faccia. Gli stereotipi saltano e allora è bene recuperarli per raccontare quello che siamo, che come diceva Pirandello: “Siamo uno, nessuno, centomila”. I nemici hanno un cuore? Hanno un’umanità riconoscibile? E’ difficile da dire, figuriamoci da rappresentare.

Brigada Desaparecida
di Stefano Mondini
con Roberta Astuti, Paolo Buglioni, Stefano Mondini
assistente alla regia Franca Calò
luci e fonica Marco Fumarola
grafica Chiara Riccardi

Teatro Antigone
via Amerigo Vespucci 42
dal 9 al 20 marzo 2013
ore 21.00, domenica ore 18.00
Biglietti Intero 13.00 Ridotto 10.00 Tessera Teatro 2.00
per info 065755397

Summary
Event
Brigada Desaparecida al Teatro Antigone
Location
Teatro Antigone, Via Amerigo Vespucci 42,Roma,
Starting on
03/09/2016
Ending on
03/20/2016
Offer Price