From Monday 5 to Sunday11th, March 2012 – The Festival of books and literature presents: “Books as” at the Auditorium Parco della Musica.

The large international literature, the protagonists of Italian culture, the most promising young novelists. A galaxy of hundreds of events, dedicated to the futureof books, publishing company.

 

 

Laboratories “The Book of Crafts” Program

 

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin , 30 – Roma
View Map/strongstrong/strong

Da lunedi 5 a domenica 11 Marzo 2012 – Il Festival del libro e della letteratura presenta : “Libri come” all’Auditorium Parco della Musica.
I grandi della letteratura internazionale, i protagonisti della cultura italiana, i giovani narratori più promettenti. Una galassia di centinaia di appuntamenti, dedicati al futuro dei libri, dell’editoria, della società.

 

Per il terzo anno consecutivo, le sale dell’Auditorium si trasformano in libreria, mercato e arena di riflessione e discussione. Ai lettori viene offerta la possibilità di incontrare dal vivo autori del calibro di Milena Agus, Niccolò Ammaniti, Antonia Arslan, John Banville, Alessandro Baricco, Andrea Camilleri, Gianni Clerici, Jonathan Coe, Giancarlo De Cataldo, Jennifer Egan, Giorgio Faletti, Goffredo Fofi, Chiara Gamberale, Alicia Giménez-Bartlett, Raffaele La Capria, Marco Lodoli, Stefan Merrill Block, Clara Sanchez, Ferdinand von Schirach, Paola Soriga, Domenico Starnone, Gellert Tamas, Andrea Vitali, Varujan Vosgonian, Carlos Ruiz Zafón; i protagonisti del focus sulla giovane narrativa israeliana ( Nir Baram, Ron Leshem, Eshkol Nevo ); i filosofi Massimo Cacciari, Maurizio Ferraris, Peter Sloterdijk e Tzvetan Todorov; i giornalisti Ezio Mauro, Paolo Mieli, Gian Antonio Stella e Marco Travaglio; tanti altri esponenti della cultura, della società civile e dello spettacolo, quali Marco Baliani, Goffredo Fofi, Francesco Guccini, Loretta Napoleoni, Massimo Recalcati, Salvatore Settis, Gustavo Zagrebelsky.

Laboratori “I Mestieri del Libro

Riapre i battenti – da lunedì 5 marzo – anche il Garage, l’ormai tradizionale spazio che la festa dedica a presentazioni di libri, reading e laboratori: al suo interno si tengono incontri per le scuole, iniziative organizzate dalle case editrici, percorsi di approfondimento e confronto sui mille volti e sulle altrettante professioni dell’editoria (all’interno della sezione “I mestieri del libro”). Sempre con lo sguardo rivolto al futuro, tema centrale dell’edizione 2012; e sempre mantenendo l’approccio che ha fatto di Libri come uno degli appuntamenti più innovativi nel panorama degli eventi letterari italiani: un momento di analisi, celebrazione e riflessione non solo sul cosa (i libri), ma anche e soprattutto sul come (come vengono scritti, prodotti, distribuiti, letti). Per gli studenti delle medie, il tema chiave sarà l’integrazione e sarà sviluppato attraverso gli incontri con il genetista Guido Barbujani, la giornalista Carlotta Mismetti Capua e lo scrittore Fabio Geda. Gli studenti delle scuole superiori saranno invece invitati a riflettere sulle modalità dell’infiltrazione criminale con il magistrato Raffaele Cantone e i giornalisti Carlo Bonini e Giovanni Tizian.

Corner Fahrenheirt Radio3

Fahrenheit, il programma di libri e idee di Radio3. Ai microfoni, ospiti di Loredana Lipperini, narratori e saggisti dagli oltre cento eventi della Festa del Libro e della Lettura. Una sosta d’autore passando da una conferenza ad una tavola rotonda, da un’intervista ad una presentazione.

Info 06-80241281 www.auditorium.com

BIGLIETTO:  10,00 €

Botteghino dell’Auditorium parco della Musica (orario continuato 11:00 – 20:00)
Internet : www.auditorium.com;  www.listicket.it ;
Call Center: 892982 (costi del servizio);
Punti vendita autorizzati LisTicket (ricerca punto più vicino).

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin , 30 – Roma
Guarda la Mappa/strongstrong/strong