Friday, December 23, 2011 at 22:30 AKUNA MATATA will perform at Contestaccio (Rome) for a pre-Christmas show not to be missed.

With a percussion orchestra composed of 18 elements and a director of drums, the Akuna Matata have reserved for this occasion a show and a choreography inspired by the “samba enredo,” the typical touring show of Rio Carnival. The spectacular look and the direct involvement of the public are a matter of great importance to Akuna Matata.

Free admission

Contestaccio
Via di Monte Testaccio 65/b – Roma
View Map Infoline: 06/57289712

Venerdì 23 Dicembre 2011 alle ore 22.30 concerto degli AKUNA MATATA al Contestaccio per uno spettacolo pre-natalizio da non perdere.

Orchestra percussiva composta da 18 elementi e un direttore di batteria, gli Akuna Matata hanno riservato per questa occasione uno spettacolo e una coreografia ispirata alla “samba enredo”, la sfilata itinerante tipica del Carnevale di Rio. L’aspetto scenografico e il coinvolgimento diretto del pubblico sono un aspetto di grande importanza per gli Akuna Matata.

Ingresso gratuito

BIOGRAFIA Akuna Matata
Nascono a Roma nel 2003 dall’incontro di numerosi musicisti di diverse esperienze. Gli Akuna Matata sono un progetto innovativo romano che rivisita i grandi classici della tradizione musicale italiana e “romanesca” in chiave brasiliana: l’idea è quella di divulgare la cultura musicale trasformandola in una forma d’espressione originale. La matrice principale è quella della tipica “batteria di samba brasiliana”, del “samba enredo”, la sfilata itinerante tipica del Carnevale di Rio. “Hakuna matata” è un modo di dire swahili, che significa “qui non ci sono problemi”, vivi la vita senza pensieri. L’orchestra ha deciso di eludere l’“H” per sottolineare che anche se il sound attinge da tanti paesi del mondo, la radice culturale è italiana. Sperimentano, inoltre, stili più moderni quali drum ‘n bass, house e jungle, riportando linguaggi batteristici dal “drumset” ad un orchestra di percussioni multietniche. Hanno partecipato a numerose manifestazioni e rassegne, eventi dell’Ambasciata del Brasile a Roma e si esibiscono in tutta Italia. Akuna Matata, infine, è un laboratorio di percussioni che si tiene in diverse scuole di musica romane, i cui docenti sono proprio gli stessi membri dell’orchestra Akuna Matata.

Contestaccio
Via di Monte Testaccio 65/b – Roma
Guarda la Mappa tel. 06/57289712